,

Avvio dei Laboratori Creativi

L’intento dell’Associazione Degni di Nota è di diventare un punto di riferimento per bambini e famiglie, attraverso la proposta di attività, non necessariamente musicali, che possano diventare un vero e proprio momento ludico di condivisione, per questo motivo abbiamo deciso di introdurre i laboratori creativi.

Principalmente il sabato e la domenica, in prossimità delle feste, proponiamo dei laboratori creativi della durata di due ore, durante i quali i bambini, divisi in piccoli gruppi, possono sviluppare la propria creatività ed affinare la propria manualità.

L’idea principale nasce dalla volontà di facilitare l’espressione creativa di ogni bambino, utilizzando materiali comuni, attraverso una scelta etica di riciclo, riuso, riparazione.

Tutti i laboratori, come le lezioni pomeridiane, avvengono su appuntamento e prenotazione e rispettano le norme anti-covid.

A seguire la lista dei laboratori già previsti per i prossimi mesi, ma se volete rimanere aggiornati sulle attività dell’Associazione sottoscrivete la nostra newsletter per ricevere aggiornamenti o controllate il calendario delle attività disponibile sul sito.

LABORATORIO DI HALLOWEEN – sabato 30 ottobre h 15:00/17:00

In questo incontro di due ore sarà possibile costruire una mascherina di halloween personalizzata e/o
creare, attraverso l’uso di stoffa, colori, fili ed immaginazione, il proprio pupazzo mostruoso.
Necessaria la prenotazione.

LABORATORIO- CREA IL TUO BASTONE DELLA PIOGGIA – sabato 13 novembre h 15:00/16:30

In questo incontro di un’ora e mezza, sarà possibile realizzare un magico bastone della pioggia,
da usare come percussione e come strumento della calma.
Necessaria la prenotazione.

LABORATORIO- CREA IL TUO CALENDARIO DELL’AVVENTO- sabato 27 novembre h 15:00/17:00

In questo incontro di due ore potremo creare insieme il nostro personale calendario dell’Avvento!
Ogni bambino potrà realizzare 25 caselline colorate da poter riempire liberamente!

LABORATORIO- CREA LA TUA CALZA DEI DONI- sabato 11 dicembre h 15:00/16:30

In questo incontro di un’ora e mezza, realizzeremo delle piccole calze colorate da lasciare appese in attesa di Babbo Natale!
Ogni bambino avrà una sua calza da costruire, colorare ed abbellire con materiale di recupero e riciclo.

LABORATORIO DI NATALE – sabato 18 dicembre h 15:00/17:00

In questo incontro di due ore i bambini potranno creare una vera e propria decorazione Natalizia,
partendo da materiali di uso comune, da poter appendere all’albero di Natale e/o regalare a parenti e amici.