,

CLUB DEL LIBRO

Un incontro al mese, in orario serale, per discutere del libro scelto e sceglierne un altro. Lo scopo di questo appuntamento, dedicato agli adulti, è quello di creare un vero e proprio momento di condivisione, basato su una comune passione: la lettura.

Ormai è usuale ricorrere alla necessità di un impegno fisso che ci aiuti a creare un momento tutto per noi, è molto più frequente riuscire a ritagliarsi il tempo della lettura, quando si ha un appuntamento sociale per il quale sia necessario terminare la lettura del libro.

La volontà di questo circolo letterario infatti, non è quella di proporre lezioni di teoria della letteratura, ma bensì di creare un ambiente nel quale sia possibile e frequente consigliarsi libri, scoprire nuovi autori, condividere l’esperienza della lettura e tutto ciò da essa deriva.

Una parte di questo sito sarà dedicata a raccogliere i consigli letterari nati durante le sessioni di incontro, per riuscire a lasciarne traccia e creare un vero e proprio elenco dal quale attingere consigli letterari.

Per il club del libro, sarà necessario essere in possesso del Green Pass per poter accedere alla struttura e la prenotazione è obbligatoria per essere sicuri di non raggiungere una capienza che non permetta di rispettare le norme anti-Covid in vigore.

In base al numero di richieste pervenute apriremo un club del libro dedicato ai ragazzi e alla letteratura per ragazzi. A partire dai 12 anni.

Se vuoi prenotare la tua partecipazione al club del libro puoi farlo con estrema facilità, compilando il form presente nella nostra pagina “contattaci“, riceverai una conferma nel più breve tempo possibile.