Divertirsi con i giochi di ruolo

Avete mai sentito parlare di Giochi di Ruolo?

Magari li avete provati tanto tempo fa oppure ne avete sentito parlare e l’argomento vi ha incuriosito, ma non avete mai avuto modo di provarli in prima persona.

Il gioco di ruolo per ragazzi ed adulti non rappresenta solo un momento di socializzazione e divertimento capace di far staccare gli occhi dagli schermi ai quali ormai siamo abituati, ma può divenire una vera e propria occasione per sviluppare la propria creatività e capacità di immaginazione e, perché no, improvvisazione.

Sedersi attorno ad un tavolo, armati di matita e dadi ed immaginazione, intepretando un eroe, caratterizzato da un proprio background e personalità, e destinato a compiere eroiche gesta assieme ai suoi compagni in un mondo fantastico permette di creare una dimensione nuova e lontana nella quale avventurarsi intepretando un vero e proprio ruolo da plasmare una scelta dopo l’altra, offrendo al narratore ( meglio identificato come Master o nel caso di Dungeons and Dragons, Dungeon Master) nuovi spunti e mattoni sui quali costruire una storia condivisa da tutti coloro che fanno parte del gruppo di giocatori.

Nell’ottica di offrire ai propri associati nuove attività e rendere i propri spazi sempre più vivi e luogo di aggregazione responsabile, l’Associazione Degni di Nota organizzerà a partire dal prossimo 1 Ottobre sessioni di gioco introduttive per ragazzi ed adulti basate sul regolamento di Dungeons & Dragons 5 edizione, opportunamente semplificato per offrire a tutti la possibilità di avvicinarsi a questa attività.

Per ovvie ragioni di salute pubblica, per la partecipazione alle sessioni è necessaria la prenotazione preventiva.

Tutti coloro che sono interessati o vogliono ricevere maggiori informazioni a riguardo possono inviare un messaggio tramite il nostro modulo di contatto