Club del libro di Aprile 2022 – Gli addii di Juan Carlos Onetti

Anche questo mese ritorna regolare il consueto appuntamento con il nostro Club del Libro presso l’Associazione DegnidiNota. Questo mese il libro scelto dai partecipanti all’ultimo incontro è Gli Addii di Juan Carlos Onetti edito in Italia da Edizioni Sur.

Pubblicato per la prima volta nel 1954, “Gli addii” è uno dei più celebri romanzi brevi di Juan Carlos Onetti, considerato da molti “il William Faulkner sudamericano”. Protagonista della novella è un uomo di mezz’età, un tempo grande stella del basket e ora malato di tubercolosi, che si trasferisce in un paesino di montagna per curarsi nel sanatorio locale. L’arrivo dell’uomo, il suo esilio volontario in una villa lussuosa, l’avvicendarsi di due donne al suo fianco, stravolgono la calma polverosa della cittadina.

Sinossi – Edizioni Sur

Come sempre la partecipazione al Club del Libro è gratuita e non è necessario aver partecipato ai precedenti appuntamenti. L’incontro si terrà presso la sede dell’Associazione in Via Poggiolini 9 a La Spezia. E’ gradita la prenotazione che potete effettuare seguendo questo link.